ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 05 maggio 2023, 19:40

Interrogazione sui problemi di gestione dei rifiuti nel complesso delle case popolari di via Casorati

Richiesta di ripristino, sgombero e potenziamento della sicurezza da parte dei consiglieri comunali Piergiacomo Baroni e Francesca Ricca

Interrogazione sui problemi di gestione dei rifiuti nel complesso delle case popolari di via Casorati

La situazione di degrado del complesso delle case popolari di via Casorati, dove da tempo esiste un problema di gestione dei rifiuti, è oggetto di una interrogazione presentata congiuntamente dai consiglieri comunali Piergiacomo Baroni (Insieme per Novara) e Francesca Ricca (Gruppo Misto).

L’interrogazione chiede il ripristino e lo sgombero di una serie di garages occupati abusivamente da rifiuti ingombranti. Rivolgendosi al Sindaco Ricca e Baroni chiedono “di farsi portavoce con ATC e in caso di risposta indefinita, di attivarsi quanto prima attraverso una specifica ordinanza. facendo intervenire Assa, addebitando i costi ad Atc anche e soprattutto per motivi igienico sanitari”.

Questi caseggiati – sottolineano i due consiglieri - meritano un potenziamento dell’illuminazione pubblica e possibilmente una videosorveglianza, affinché i continui episodi di abbandono dei rifiuti, effettuati presumibilmente anche da soggetti che non abitano nelle zone limitrofe a questa via, vengano scoraggiati e sanzionati”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore