ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 14:00

Ministri delle finanze e governatori delle banche centrali dei paesi G7 a Stresa

Il forum si terrà il 24 e 25 maggio. Sono state previste una zona rossa - vietata a tutti - e una gialla, nella quale anche i residenti potranno accedere solo con un pass

Ministri delle finanze e  governatori delle banche centrali dei paesi G7 a Stresa

Conto alla rovescia per il G7 della finanza a Stresa, sul Lago Maggiore. Il 24 e 25 maggio, infatti, i ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali dei paesi G7 si riuniscono nella cittadina lacuale. I lavori saranno presieduti dal ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e dal governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta.

Il forum, che riunisce sette potenze economiche mondiali (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America), prevede la prosecuzione dei lavori su alcune priorità tra cui  il supporto all’Ucraina e gli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale, l’economia globale, le banche multilaterali di sviluppo, le iniziative su salute e finanza e la tassazione internazionale.

Intanto in previsione della riunione del G7 la questura di Verbania ha comunicato al Comune di Stresa di aver disposto l'istituzione di una zona rossa - ad accesso esclusivo - e di una zona gialla - ad accesso controllato.

I residenti e i domiciliati nella zona gialla sono stati invitati a munirsi di pass, che sarà possibile richiedere allo sportello del Palazzo dei Congressi, in piazzale Europa, nei giorni di giovedì 16 maggio (dalle ore 16.30 alle ore 21.00) e sabato 18 maggio (dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00).

La nota ricorda che le strade coinvolte nella zona gialle saranno:

Via De Martini dal civico n.1 al civico n.17 e dal civico n.2 al civico n.14 ; Via Massimo D’Azeglio; Via Cigala Fulgosi;  Via Carducci dal civico n.36 al civico n.52;  Via Duchessa Di Genova dal civico n.1 al civico n.47A e dal civico n.2 al civico n.24;  Via Omarini;  Via Del Crocifisso;  Via Boggiani;  Via Principe Di Piemonte;  Via Monte Grappa;  Via Leopardi;  Via Fratelli Bandiera;  Via Novara;  Via Ugo Foscolo;  Via Torino;  Via Gilberto Borromeo;  Via Sempione Nord dal civico n.1 al civico n.41;  Via Prini

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore