ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 18 maggio 2023, 08:00

Maestri del Lavoro di Novara e Vco in visita alla Fratelli Pettinaroli

Il 13 maggio in occasione del Raduno di Primavera consegnata una targa ricordo alla famiglia di industriali per l’accoglienza ricevuta

Maestri del Lavoro di Novara e Vco in visita alla Fratelli Pettinaroli

Sabato 13 maggio si è tenuto Il “Raduno di primavera” dei Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Novara e del VCO.

I Maestri sono stati ospiti della Ditta F.lli Pettinaroli SpA di San Maurizio d’Opaglio, dove sono stati calorosamente accolti dai proprietari Maria Pia, Giulio e Ugo Pettinaroli, che rappresentano la seconda generazione e da Andrea, Luca e Marco, terza generazione. Dopo la proiezione di un video illustrativo sull’intera produzione, il Console Provinciale del Maestri del Lavoro, Ubaldo Uberti, ha consegnato una targa ricordo alla Famiglia Pettinaroli per l’accoglienza ricevuta.

Sono stati in particolare i tre giovani ad accompagnare il folto gruppo (più di 90 partecipanti) alla visita dell’Azienda che, attiva dal 1938, produce componenti per riscaldamento, condizionamento, impiantistica sanitaria ed energie rinnovabili. Con competenza ed entusiasmo hanno illustrato tutti i reparti dello stabilimento e le varie lavorazioni, per concludere la visita al piccolo Museo che racchiude la storia della Fratelli Pettinaroli. Molto apprezzata la scelta di aver mantenuto l’intera produzione in Italia con macchinari e materie prime prevalentemente di origine italiana. Un’Azienda solida – 9 società operanti in oltre 60 Paesi nel mondo - tuttora a conduzione familiare dove i valori, la passione e la dedizione dei fondatori, sono stati ben tramandati e restano la base per proseguire con successo anche nel futuro. A tutti i Maestri è stato omaggiato il libro stampato in occasione dell’80° anniversario della fondazione dell’Azienda.

La giornata è poi proseguita con il pranzo sociale al “Ristorante Le Betulle”, sempre a San Maurizio d’Opaglio, durante il quale sono stati presentati i nuovi Maestri nominati quest’anno, che riceveranno la “Stella al Merito del Lavoro” a dicembre. Successivamente, con un battello dedicato, hanno raggiunto l’Isola di San Giulio per una visita guidata all’Isola e alla Basilica.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore