/ Cultura

Cultura | 18 maggio 2023, 14:00

Concerto "Chitarre in crescendo" con il duo Martina Contati ed Emma Perin all'Antica Casa Balsari Casa Balsari

Domenica 21 maggio ore 10.30

Concerto "Chitarre in crescendo" con il duo Martina Contati ed Emma Perin all'Antica Casa Balsari Casa Balsari

Con la semplicità e la freschezza delle due giovani esecutrici, Martina Contati ed Emma Perin,  il programma propone generi musicali diversi tra loro, dalle arie popolari e tradizionali del Sud America a brani più classici dell'Ottocento, sia in veste solistica che in duo.

Un concerto che pone l’accento sulla mancanza di confini e di età per la musica, spaziando dai brani di musica classica alla musica popolare fino alla musica rock del nostro tempo.

Duo Martina Contati ed Emma Perin

Martina Contati, anno 2011, ed Emma Perin, anno 2012, si avvicinano allo studio della chitarra nel marzo 2020 durante il periodo di lockdown, sotto la guida del Maestro Pizzolotto.

Entrambe le musiciste hanno partecipato a più edizioni del concorso Musicale Nazionale di Villa Oliva, città di Cassano. Nella 6° edizione Martina Contati nella Categoria Prime Note si è classificata prima e primo premio per il Duo nella sezione Musica da Camera. Nella 7°edizione del medesimo concorso, primo premio per Martina Contati nella categoria Prime note e premio assoluto nella sezione Musica da Camera per il Duo. Nell '8° edizione primo premio assoluto nella categoria Musica di insieme per il Duo e Martina Contati primo premio assoluto nella categoria Prime note.

Nell’anno 2022 si esibiscono in concerto nella serata dedicata agli allievi degni di nota della Scuola di Musica di Villa Pomini a Marnate e nella serata Charter Night 2022 organizzata dal gruppo Lions Club di Olgiate Olona nella splendida cornice del Sacro Monte.

Ingresso: AD OFFERTA LIBERA a partire da 15 euro

Per informazioni: cell +39 335 5637453

Il luogo. Il concerto si terrà nei Giardini dell’ Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che volessero fermarsi per il week end (vedere il sito : www.anticacasabalsari.it )


Files:
 A3 ACB CONC DUO WEB (7.7 MB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore