/ Politica

Politica | 10 maggio 2024, 14:51

Regionali, Pentenero presenta il listino, c'è anche l'omegnese Mimma Moscatiello

Si tratta di dieci nomi tra candidati e candidate

Regionali, Pentenero presenta il listino, c'è anche l'omegnese Mimma Moscatiello

Scuola, sanità, cultura, amministratori, società civile. Questa mattina sono state depositate le liste e tra queste anche i nominativi dei dieci tra candidati e candidate del listino di Gianna Pentenero.

"Una lista", spiega Pentenero, "che rappresenta per province, competenze, età e genere uno spaccato delle esperienze che possono completare la squadra che concorre dritta al punto a portare il centrosinistra alla guida del Piemonte, un gruppo che tiene conto della coalizione di centrosinistra e delle capacità per poter offrire le risposte che i cittadini richiedono”.

Il primo nome è quello di Oscar Bertetto, ex primario di oncologia dell’ospedale Molinette e tra i fondatori della Rete Oncologica regionale, seguito dalla consigliera comunale biellese Valeria Vernero. Dietro di loro ci sono l’ex sovrintendente del Teatro Regio, Walter Vergnano, e la coordinatrice didattica dell’Istituto Sociale e studiosa di teatro ragazzi, Chiara Alpestre. Seguono altre protagonisti e protagoniste dai territori: il cuneese Flavio Martino, l’insegnante e già assessora a Grugliasco Emanuela Guarino, poi il libero professionista Marco Carena, la docente di scienze infermieristiche e amministratrice locale omegnese Mimma Moscatiello, il comunicatore e amministratore novese Simone Paolo Tedeschi e Michele Miravalle, docente universitario e consigliere comunale di Asti.

E poi le cosiddette supplenze previste dalla nuova legge: l’imprenditrice Cristina Peddis, l’esperto di sicurezza sul lavoro Mauro Trombin, l’insegnante Chiara Manfredotti e Alessandro Portinaro, già coordinatore per Anci dei Comuni con servitù nucleari.

Redazione Torino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore