ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 08 maggio 2024, 12:03

Nuovo sportello antiviolenza al consultorio di Borgomanero

Collaborazione tra Asl Novara, Irene Sc Impresa sociale e il Centro Antiviolenza per offrire servizi essenziali nelle aree di Borgomanero e oltre

Nuovo sportello antiviolenza al consultorio di Borgomanero

Un nuovo sportello offrirà alle donne del territorio i servizi del Centro Antiviolenza Area Nord Novarese. A seguito degli accordi tra Asl Novara e Irene Sc Impresa sociale, gestore del Centro antiviolenza, le operatrici sono ora presenti anche nelle stanze del Consultorio di viale Zoppis 6 a Borgomanero: si tratta di uno spazio protetto all’interno di un luogo già di per sé ritenuto riservato e sicuro dalle donne, dove incontrare le donne che, per diversi motivi, preferiscono non riferirsi direttamente alla sede principale (a Borgomanero nella Torretta confiscata alla mafia in via Arona 12), ma sarà anche occasione di intercettare precocemente persone bisognose di aiuto, anche su segnalazione del personale sanitario.

Si immaginano poi percorsi di formazione, informazione e consulenza, scambio tra le operatrici del Centro e dell’ospedale di Borgomanero per consolidare la rete che lavora in tutela della donna sul territorio. Lo sportello, aperto tutti i giovedì dalle 10 alle 12, si affianca agli sportelli di Arona, Marano Ticino, Ciss Borgomanero e San Maurizio d'Opaglio. La sede del Centro Antiviolenza Area Nord Novarese è invece.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore