/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2025, 17:00

Romagnano Sesia tra i protagonisti del Bilancio di Sostenibilità 2024 di Acqua Novara Vco

Presentato il quinto report dell’azienda idrica: focus su contatori intelligenti, riduzione delle perdite e impegno per la sostenibilità. Presente anche il sindaco di Romagnano Sesia

Romagnano Sesia tra i protagonisti del Bilancio di Sostenibilità 2024 di Acqua Novara Vco

Romagnano Sesia è stato tra i protagonisti della presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2024 di Acqua Novara Vco, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali, rappresentanti di enti e associazioni del territorio, si è svolto in un clima di confronto costruttivo e approfondito sulle sfide e gli obiettivi legati alla gestione sostenibile della risorsa idrica. A moderare l’evento è stato Moreno Morello, noto inviato del programma televisivo Striscia la Notizia.

Tra i punti salienti emersi, l’intervento dell’Amministratore Delegato Daniele Barbone, che ha illustrato i principali traguardi raggiunti e i progetti in corso: "La riduzione delle perdite idriche, oggi intorno al 43%, resta una priorità – ha spiegato – così come l’installazione di oltre 39.000 contatori intelligenti nei comuni serviti, per migliorare monitoraggio, efficienza e trasparenza nella gestione dell’acqua".

Romagnano Sesia è uno dei 12 comuni coinvolti in questi interventi di efficientamento tecnologico e infrastrutturale, che mirano a rendere il servizio sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico.

Il sindaco di Romagnano ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento del Comune: "Siamo orgogliosi di contribuire a un progetto che guarda al futuro, valorizzando la risorsa acqua come bene prezioso da tutelare, monitorare e utilizzare in modo consapevole".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore