/ Sport

Sport | 25 luglio 2025, 16:00

Novara FC: in arrivo Dell’Erba dal Bayern Monaco e Citi verso il sì

Il punto sul mercato estivo: dopo i primi cinque innesti, il ds Boveri definisce l’approdo del terzino sinistro classe 2004 e prepara un contratto quadriennale per il centrale novarese. In agenda anche un portiere, un centrocampista e un attaccante

Novara FC: in arrivo Dell’Erba dal Bayern Monaco e Citi verso il sì

Mentre prosegue il ritiro di Arona, tra sedute di allenamento e test match, il Novara FC continua a muoversi con decisione sul mercato estivo per costruire la rosa 2025-2026. Il direttore sportivo Simone Boveri lavora su più fronti: nuovi innesti da ufficializzare a breve e numerose operazioni in uscita che si concentreranno soprattutto nel mese di agosto.

Dopo gli arrivi di Boseggia, Ledonne, Deseri, Collodel e Alberti, il sesto volto nuovo sarà Davide Dell’Erba, terzino sinistro classe 2004 in arrivo dal Bayern Monaco. Già aggregato alla squadra da alcuni giorni e impiegato nella prima uscita stagionale, il giovane laterale ha firmato ieri un contratto biennale fino al 30 giugno 2027. Con lui anche il suo procuratore Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, presente ad Arona per l’occasione. L’ufficialità da parte del club è attesa nelle prossime ore.

In dirittura d’arrivo anche il tesseramento di Alessandro Citi, difensore centrale classe 2003, originario di Novara e in prova fin dal primo giorno di preparazione. Dopo aver convinto staff tecnico e dirigenza, per lui si profila un contratto quadriennale che lo inserirà stabilmente nella linea arretrata già composta da Bertoncini, Lorenzini e Khailoti. Non si esclude, inoltre, l’arrivo di un ulteriore elemento per il reparto difensivo.

Con Citi e Dell’Erba pronti a entrare ufficialmente in rosa, il ds Boveri si concentrerà ora sulla fascia destra. Diversi i nomi al vaglio, tra cui Leonardo D’Alessio, classe 2004 del Milan Futuro. Non è esclusa, però, la permanenza di Cannavaro, ancora al centro delle valutazioni tecniche.

Per completare l’organico, il Novara dovrà inoltre intervenire su altri tre ruoli: un portiere, un centrocampista e un attaccante. Operazioni che dovranno andare di pari passo con il necessario snellimento di un gruppo attualmente troppo numeroso. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore