/ Calcio

Calcio | 08 settembre 2025, 16:00

Eccellenza: Briga e Borgosesia vincenti, pareggio per Oleggio e Settimo

I sesiani si impongono nel derby con l’Accademia Borgomanero, che recrimina per l'arbitraggio

Eccellenza: Briga e Borgosesia vincenti, pareggio per Oleggio e Settimo

Prima giornata di campionato tutt’altro che banale in Eccellenza, segnata da tanti successi in trasferta – ben 5 sulle 8 gare disputate – un solo successo interno e due pareggi.

Il colpo più pesante lo mette a segno la Druentina, che debutta con un perentorio 0-3 sul campo della Fulgor Chiavazzese grazie a una prestazione convincente, confermando di voler essere protagonista anche nella nuova categoria. Stesso risultato per il Volpiano Pianese, che espugna con autorità il terreno del Verbania, mai in partita.

Sorride anche il Briga, che all’esordio davanti al suo pubblico piega la Pro Eureka (2-0) con i gol di Bullari e Bertani, mentre il Baveno Stresa conquista tre punti preziosi a Cossato con il rigore trasformato dall’ex Oleggio Marco Oronsaye. Vittoria di misura anche per il Borgaro Nobis, capace di imporsi 0-1 sul campo dell’Aygreville.

Nel derby del “Margaroli”, l’Accademia Borgomanero recrimina per una direzione di gara contestata e per episodi arbitrali decisivi: dopo il vantaggio firmato Montalbano, il Borgosesia ribalta la partita con un rigore di Giacona e il gol di Bieller, non senza polemiche.

Un punto a testa per Oleggio e Lascaris (0-0), mentre a Settimo il confronto con il Bulè Bellinzago finisce 2-2, al termine di un match vivace.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore