La Giunta comunale di Trecate ha deciso di assegnare alla cooperativa “Nuova Assistenza” un contributo di 14.603,62 euro, destinato a ridurre le rette a carico delle famiglie dei minori frequentanti l’Asilo nido comunale “Piccolo Principe”. L’iniziativa, come sottolineano il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta, e il consigliere incaricato all’Asilo nido Michela Cigolini, mira a sostenere i nuclei familiari, in particolare quelli con difficoltà economiche.
A partire dal mese di marzo, gli 87 bambini iscritti al servizio vedranno una riduzione delle rette mensili, già differenziate in base all’indicatore ISEE delle famiglie: 37 euro per i minori iscritti a tempo pieno e 24,5 euro per quelli a tempo parziale. Il periodo di applicazione della misura si estenderà fino a luglio, con una possibile rimodulazione dell’ultimo mese in base all’utilizzo del contributo.
“Questa misura è una dimostrazione tangibile dell’impegno dell’Amministrazione nel sostenere le famiglie trecatesi e migliorare l’accesso ai servizi per i più piccoli,” commentano i rappresentanti dell'Amministrazione comunale.