Ultimi giorni per iscriversi all’Università del Piemonte orientale (Upo): la scadenza iniziale del 17 ottobre è stata prorogata, consentendo l’immatricolazione ai corsi di laurea triennale e magistrale ad accesso libero fino a venerdì 31 ottobre senza necessità di parere favorevole del direttore di Dipartimento e senza il pagamento di mora. Dopo tale data, le iscrizioni resteranno possibili fino al 19 dicembre, ma con l’applicazione di oneri aggiuntivi.
A febbraio 2025 l’Upo contava 16.462 iscritti, di cui 8.275 con sede a Novara. Per l’anno accademico in corso, l’offerta formativa dell’università comprende 40 corsi di laurea, 23 master, 9 dottorati di ricerca, 3 corsi in lingua inglese, 25 scuole di specializzazione e collaborazioni con 7 ospedali, oltre a 178 destinazioni del programma Erasmus.
Le principali sedi dell’ateneo sono Novara, Alessandria e Vercelli, con ulteriori strutture ad Alba, Asti, Biella, Fossano e Verbania, garantendo un’ampia copertura del territorio e numerose opportunità formative per gli studenti interessati a percorsi sia nazionali sia internazionali.














