Dal 16 settembre, il Magazzino Unico Sanitario Musa accoglierà nella sua équipe la dottoressa Diletta Baldessarelli, farmacista di grande esperienza. Laureata in Farmacia all'Università di Padova, la dottoressa Baldessarelli sta attualmente completando la sua specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro.
La sua carriera professionale è iniziata all'Ospedale Santa Chiara di Trento, dove si è dedicata alle preparazioni galeniche e ha partecipato a uno studio in ambito oncoematologico. Successivamente, si è trasferita a Milano per collaborare a un progetto di revisione sui farmaci antipsicotici presso l’Istituto Mario Negri. Più recentemente, a Verbania, ha svolto attività di ricerca con una borsa di studio, occupandosi della continuità terapeutica tra ospedale e territorio e della farmacovigilanza.
La dottoressa Baldessarelli esprime entusiasmo per la sua nuova avventura: “Dopo questa panoramica delle mie attività 'geolocalizzate', posso congedarmi con il motto che mi ha sempre guidato: 'Non sono qui per essere un eroe, ma per svolgere il mio lavoro con grande motivazione e passione.'”