/ Scuola

Scuola | 20 marzo 2024, 08:30

Rinascita al Liceo Carlo Alberto: parte la costruzione della nuova struttura

Dopo le demolizioni, iniziano i lavori di ricostruzione per il potenziamento dell'istituto novarese

Rinascita al Liceo Carlo Alberto: parte la costruzione della nuova struttura

Nella città di Novara, il Liceo Classico e Linguistico Carlo Alberto si prepara a una nuova fase della sua storia, segnata dalla rinascita e dal potenziamento della struttura scolastica. Grazie agli sforzi congiunti delle autorità locali e dei dirigenti scolastici, la prima fase di demolizioni è stata completata con successo, aprendo la strada alla fase di costruzione che darà forma al nuovo volto dell'istituto.

Il consigliere delegato all'Edilizia Scolastica della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, ha fornito aggiornamenti sullo stato dei lavori, confermando che nei giorni scorsi è stato posato l'igloo a isolamento attacco a terra con getto magrone sottostante. Questo passo fondamentale segna l'inizio della trasformazione fisica della struttura, preparandola per accogliere al meglio gli studenti e fornire loro un ambiente di apprendimento moderno e funzionale.

Inoltre, è stata realizzata la nuova bussola dell'ingresso, un elemento che non solo migliorerà l'aspetto estetico dell'edificio, ma faciliterà anche l'orientamento degli studenti e dei visitatori all'interno del campus. Questo progetto non solo mira a rinnovare gli spazi esistenti, ma anche a potenziare le risorse didattiche e tecnologiche a disposizione degli studenti, garantendo loro un'esperienza educativa di alta qualità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore