ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola

Scuola | 25 aprile 2024, 15:04

Premi per i Migliori Laureati dell'Università del Piemonte Orientale

Riconoscimenti di Merito e Originalità per gli Studenti Eccellenti dell'Anno Accademico 2021-2022

Premi per i Migliori Laureati dell'Università del Piemonte Orientale

Il 19 aprile scorso, nella città di Novara, si è svolta la prestigiosa cerimonia denominata #InterBonosMeliores, organizzata dall'Università del Piemonte Orientale per celebrare i migliori laureati dell'anno accademico 2021-2022.

Durante l'evento sono stati conferiti diversi riconoscimenti di eccellenza, tra cui il premio "Giuseppe Dellacasa", destinato al laureato o alla laureata che ha dimostrato la maggiore originalità nella propria tesi di ricerca. Altro importante riconoscimento è stato il premio "Francesco Malinverni", assegnato al laureato o alla laureata che si è particolarmente distinto/a nelle discipline internistiche.

In collaborazione con l'associazione #UPOAlumni, sono stati consegnati sette premi speciali. Tra essi, il premio "Eugenio Inglese", intitolato alla memoria del professor Inglese, è stato assegnato alla migliore tesi sulla pandemia da Covid-19, non solo nel campo medico-sanitario, ma anche in ambito sociale ed economico.

Inoltre, sono stati istituiti due premi "Fondo Enrico Badà", grazie al fondo erogativo della Fondazione Comunità Novarese, destinati alle migliori tesi di laurea triennale e magistrale sul diritto del lavoro o sull'organizzazione del lavoro. Infine, quattro premi di laurea sono stati offerti dall'Università della Terza Età di Novara, come segno di gratitudine per l'ospitalità offerta dall'UPO nei propri corsi presso le sedi novaresi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore