/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2021, 17:42

Momo, il sindaco Faccio in visita ai nonni della Rsa "Massimo Squarini"

Momo, il sindaco Faccio in visita ai nonni della Rsa "Massimo Squarini"

Rispondendo prontamente all’invito rivoltogli nei giorni scorsi dal gruppo “Sereni Orizzonti”, questa mattina il Sindaco di Momo Sabrina Faccio si è recato in visita alla Residenza per anziani “Massimo Squarini”, ormai da molti mesi Covid free.

Ad accogliere la prima cittadina sono stati il direttore Ivano Negri e il capoarea del gruppo "Sereni Orizzonti" Daniele Canova. Durata circa un’ora in un clima molto disteso e informale, questa simbolica riapertura alle istituzioni cittadine è servita a illustrare le attività svolte all’interno della struttura, che dispone di 60 posti letto in Rsa per anziani non autosufficienti e di 20 posti letto Cavs (a continuità assistenziale a valenza sanitaria) gestiti direttamente dalla Asl di Borgomanero. 

Il Sindaco Faccio si è detto pienamente soddisfatto per il funzionamento della Residenza e per l’assistenza prestata a tutti i suoi ospiti, rendendosi disponibile a nome dell’amministrazione comunale per qualsiasi futura necessità. In particolare, ha auspicato la riapertura a settembre del punto prelievi per i residenti del Comune di Momo e anche per la nascita di un centro Avis per i donatori di sangue.

Si sta inoltre pensando di collocare all’esterno della struttura un’ambulanza con colonnina per le chiamate urgenti a servizio dell’intera comunità.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore