/ Novara

Novara | 08 maggio 2019, 19:32

Fondazione Coccia: il Tar non accetta la sospensiva chiesta da Manfredda

Fondazione Coccia: il Tar non accetta la sospensiva chiesta da Manfredda

Comune di Novara 1 Carmen Manfredda 0. Verrebbe da sintetizzare così il risultato dell’udienza odierna al Tar Piemonte che ha iniziato l’esame del ricorso presentato dall’ex presidente della Fondazione Teatro Coccia. In realtà l’oggetto del ricorso non è il Comune, ma la Prefettura che, nelle scorse settimane, ha sciolto il consiglio di amministrazione della Fondazione, che era presieduto dalla stessa Manfredda nominandone uno nuovo. Ma è noto a tutti che la contesa “politica” in corso è tra l’amministrazione Canelli e la dottoressa Manfredda.

Il sindaco oggi può tirare un sospiro di sollievo e incassare una prima vittoria.

Nell’udienza celebrata oggi, mercoledì 8 marzo, il Tribunale amministrativo regionale ha respinto la prima richiesta dell’ex presidente che chiedeva, in attesa della decisione di merito, di sospendere l’efficacia della Prefettura di Novara.

Quindi il nuovo consiglio “straordinario” presieduto da Massimiliano Atelli, può continuare a lavorare. Nel merito della vicenda il Tar entrerà nell’udienza fissata in settembre. In quella sede saramo sentiti anche gli altri quattro membri del Cda. che prima dell’intervento della Prefettura avevano più volte chiesto le dimissioni di Manfredda.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore