/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2026, 09:02

Lotteria Italia, la fortuna passa anche dal Novarese: due vincite tra Novara e Galliate

Nell’estrazione dell’Epifania premi per 70 mila euro complessivi in provincia. Il Piemonte chiude con 18 biglietti vincenti, mentre il primo premio da 5 milioni va a Roma

Lotteria Italia, la fortuna passa anche dal Novarese: due vincite tra Novara e Galliate

Anche la provincia di Novara può festeggiare dopo l’estrazione finale della Lotteria Italia, andata in scena nella serata dell’Epifania. La dea bendata, pur concentrando i premi principali nel centro Italia, ha fatto tappa anche sul nostro territorio, con due vincite che portano in dote complessivamente 70 mila euro.

Nel dettaglio, un premio di terza categoria da 50.000 euro è stato venduto in città a Novara, mentre un biglietto da 20.000 euro è stato acquistato a Galliate. Un risultato che consente al Novarese di entrare nel bilancio regionale delle vincite, in un’edizione che ha visto il Piemonte chiudere con un totale di 18 premi distribuiti nelle varie province.

A livello nazionale, il 2025 si è tinto soprattutto dei colori del Lazio. Il primo premio assoluto da 5 milioni di euro è stato assegnato a un biglietto venduto a Roma, mentre altri due premi importanti sono finiti sempre nella regione: 2,5 milioni di euro a Ciampino e 1 milione di euro ad Albano Laziale. A spezzare il dominio laziale ci hanno pensato l’Emilia-Romagna, con 2 milioni di euro a Quattro Castella, e la Sardegna, con 1,5 milioni di euro a Jerzu.

Tornando al Piemonte, la parte più consistente delle vincite si concentra nella provincia di Torino, che ha collezionato 11 premi, tra cui due da 100.000 euro nel capoluogo. Buon risultato anche per l’Alessandrino, con quattro premi complessivi, e per l’Astigiano, che porta a casa una vincita da 20.000 euro in città.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore