SUN SpA Società Benefit ridefinisce l’offerta del trasporto pubblico di Novara, con una nuova organizzazione pensata per rispondere in particolare alle esigenze di studenti e lavoratori e accompagnare i cambiamenti nei flussi di mobilità della città e del territorio.
La riorganizzazione punta a rafforzare i collegamenti e a rendere maggiormente accessibili con il trasporto pubblico anche le nuove aree industriali e produttive. Le modifiche al servizio non comporteranno variazioni delle tariffe.
“Avevamo chiesto da tempo un cambiamento e oggi possiamo presentare un’evoluzione del servizio SUN che non si può ridurre a una semplice revisione degli orari. La città cambia, nascono nuove esigenze di mobilità e il trasporto pubblico deve essere in grado di accompagnare queste trasformazioni, rispondendo in modo concreto alle necessità di cittadini, lavoratori, studenti e imprese”, dichiara il sindaco di Novara Alessandro Canelli.
“Con questa nuova organizzazione non cambiano le tariffe, mentre aumentano e si rafforzano i collegamenti, anche verso le nuove aree industriali e produttive della città e del territorio. L’obiettivo è rendere il trasporto pubblico sempre più integrato e accessibile, costruendo una rete capace di intercettare i nuovi flussi di mobilità”, conclude Canelli.
La nuova organizzazione del servizio punta dunque ad adeguare la rete di trasporto pubblico alle trasformazioni della città, con particolare attenzione agli spostamenti quotidiani legati allo studio e al lavoro.














