/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2025, 17:24

Provincia di Novara, completata la messa in sicurezza dei pali telefonici pericolanti

Oltre 50 sostegni inclinati o danneggiati sostituiti o raddrizzati lungo le strade provinciali

Provincia di Novara, completata la messa in sicurezza dei pali telefonici pericolanti

Fibercop ha completato gli interventi di messa in sicurezza sui pali delle linee telefoniche pericolanti lungo le strade provinciali della provincia di Novara. Oltre 50 sostegni danneggiati, inclinati o abbattuti sono stati raddrizzati o sostituiti, a seguito del monitoraggio effettuato nei mesi scorsi dal personale dell’ufficio tecnico, su indicazione dei consiglieri con delega alla Viabilità Pietro Palmieri e Lido Beltrame.

Le situazioni critiche erano diffuse lungo l’intera rete viaria provinciale, che si estende per circa 620 chilometri. I tratti con maggior numero di segnalazioni includevano la SP 103 a Casalino e San Pietro Mosezzo, la SP 104 a Casalbeltrame, la SP 16 tra Sillavengo, San Nazzaro, Carpignano e Vicolungo e la SP 23 tra Varallo Pombia e Divignano.

Gli interventi sono stati eseguiti in base alla tabella delle criticità segnalate, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e ridurre i rischi legati a pali instabili o danneggiati. La Provincia ha confermato che i lavori sono stati portati a termine.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore