Si è conclusa con successo, sabato 18 ottobre a Novara, la due giorni dedicata alle due ruote, che ha visto unire formazione, educazione e passione per il motociclismo.
La prima giornata, quella di venerdì, è stata interamente dedicata alla sicurezza stradale, coordinata dalla Motorizzazione Civile con il supporto di Federmoto, Polizia Stradale e Polizia Municipale.
Sabato, invece, il Ttn Racing Club di Novara ha proseguito in autonomia, promuovendo l’educazione stradale e organizzando attività pratiche per i più piccoli, tra cui i “primi passi in moto” e il corso “Hobby e Sport”, tenuto da tecnici federali.
Alla manifestazione ha partecipato anche il vicesindaco e assessore comunale allo Sport Ivan De Grandis, che, come in altre occasioni, ha sostenuto e valorizzato l’iniziativa, svoltasi in una splendida giornata di sole autunnale.
L’evento ha registrato un’ottima partecipazione: quasi cento bambini e ragazzi, insieme a diversi adulti, hanno avuto la possibilità di cimentarsi in sella ai ciclomotori, in un contesto sicuro e formativo. A fare da cornice, la suggestiva area del teatro Coccia di piazza Puccini, che ha contribuito a rendere la giornata ancora più speciale.
«Siamo molto soddisfatti del risultato finale – ha dichiarato Alessandro De Gregori, presidente del Mc Ttn Racing Club e organizzatore dell’iniziativa –. Purtroppo qualche richiesta è arrivata fuori orario, ma sicuramente torneremo a Novara con una nuova giornata dedicata alla sicurezza stradale».