/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2025, 08:30

Varallo Pombia, sabato 6 settembre torna “Varallo Sotto le Stelle”

In occasione della manifestazione previste modifiche alla viabilità e divieti di sosta in diverse aree del centro paese

Varallo Pombia, sabato 6 settembre torna “Varallo Sotto le Stelle”

Cresce l’attesa per l’edizione 2025 di “Varallo Sotto le Stelle”, la manifestazione organizzata dalla Pro Varallo Pombia che sabato 6 settembre, a partire dalle ore 17, trasformerà il centro del paese in un grande palcoscenico all’aperto.

Per permettere l’allestimento e garantire la sicurezza di cittadini e visitatori, il Comune ha predisposto alcune modifiche temporanee alla viabilità, in vigore già dai giorni precedenti l’evento. Piazza Marconi sarà chiusa al traffico e alla sosta dalle prime ore di sabato fino alle 2 di notte di domenica, mentre nei nove stalli situati sotto il muraglione, accanto al ristorante Pinin, il divieto scatterà dalle 18 di venerdì 5 settembre e resterà attivo fino alle 18 di domenica.

Ulteriori limitazioni interesseranno via Martiri della Libertà, che dalle 14 di sabato fino alle prime ore di domenica sarà interdetta al traffico e alla sosta fino all’intersezione con via Madonna, e via Bolognino, che verrà chiusa all’altezza di via Stazione nello stesso arco temporale. Anche Piazza Mazzini sarà soggetta a divieto di sosta dalle 14 di sabato alle 2 di domenica, mentre due stalli del parcheggio di via Gramsci – sopra i giardinetti di Piazza Marconi – resteranno riservati a partire da giovedì 4 settembre fino a martedì 9.

Infine, per gestire al meglio il flusso dei visitatori, dalle 14 di sabato 6 settembre fino alle 2 di domenica è prevista anche la chiusura temporanea della Strada Provinciale 29, in corrispondenza di via Roma.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore