L’ufficio postale di Pogno torna operativo al pubblico dopo i lavori di ammodernamento e ristrutturazione realizzati nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane. L’iniziativa, rivolta ai comuni con meno di 15 mila abitanti, mira a rafforzare la coesione sociale, economica e territoriale, offrendo spazi moderni e servizi integrati.
Gli interventi hanno interessato la sala al pubblico con lavori di tinteggiatura e rinnovamento completo degli ambienti, oltre all’introduzione di postazioni ribassate per favorire la relazione con i cittadini. L’ufficio postale di Pogno, situato in Piazza Alpini d’Italia 2, non offre più solo i tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, ma consente anche di accedere agli sportelli INPS e ai servizi anagrafici.
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Poste Italiane sottolinea così l’importanza della capillarità della propria rete, a sostegno delle comunità locali, in controtendenza rispetto al progressivo abbandono dei territori.
I lavori rientrano in un piano nazionale autorizzato dalla Commissione Europea a ottobre 2022, che entro la fine del 2026 porterà alla realizzazione di 7.000 nuovi uffici Polis, con oltre 5.430 già avviati in tutta Italia.