Novara brilla sulla scena internazionale della danza grazie a Chiara Valenti (11 anni) e Aurora Paracchini (12 anni), allieve della scuola Novara Dance, che hanno conquistato due medaglie di bronzo al Dance World Cup di Burgos, in Spagna, una delle competizioni più importanti al mondo con oltre 7.500 ballerini partecipanti da ogni continente.
Chiara si è piazzata terza nella categoria “children” di danza contemporanea con la coreografia “Upon Living”. Il secondo bronzo è arrivato nella categoria duo contemporaneo, dove Chiara e Aurora si sono esibite insieme con “Interconnection”.
Un successo che premia il talento delle giovani danzatrici e il lavoro della coreografa Irene Garavaglia, insieme alla direttrice artistica Sara Filippini, che le ha accompagnate in questo percorso di crescita artistica.
A celebrare il risultato anche il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Ivan De Grandis, che hanno ricevuto le ragazze in municipio per congratularsi e ringraziarle per aver rappresentato con orgoglio la città.
Un’esperienza che lascia il segno e dimostra quanto l’impegno, la passione e l’arte possano aprire le porte del mondo, partendo proprio da Novara.