<article data-turn="assistant" data-scroll-anchor="true" data-testid="conversation-turn-90" data-turn-id="request-68b023e8-81f4-8330-bf44-bdd60397859c-9" dir="auto" tabindex="-1">
Novara punta sui giovani e sulla mobilità sostenibile. Nei prossimi giorni, in città e presso l’Urp del Comune in via Rosselli 1, saranno attive postazioni informative della SUN, dove alcuni ragazzi illustreranno le novità sugli abbonamenti per il trasporto pubblico locale validi da settembre.
La principale novità è «Noè Futuro», un abbonamento dedicato agli under 26 pensato per favorire gli spostamenti quotidiani — casa-scuola, casa-lavoro e tempo libero — con tariffe accessibili: a partire da soli 0,50 euro al giorno.
L’abbonamento prevede viaggi illimitati sugli autobus SUN della conurbazione novarese e offre in più l’uso integrato di mezzi di micromobilità: monopattini e biciclette a pedalata assistita fino a 12 ore l’anno, che diventano 18 ore per chi sottoscrive l’abbonamento entro il 15 ottobre.
Un’iniziativa che unisce praticità e sostenibilità, con l’obiettivo di rendere più semplice e conveniente la scelta del trasporto pubblico. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale SUN: www.sun.novara.it.
</article>