Poste Italiane ha aperto le selezioni per consulenti finanziari anche in provincia di Novara. La ricerca, attiva in 15 regioni italiane, è rivolta a laureati e laureandi interessati ad attività di promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e di finanziamento. Le candidature possono essere inviate fino al 7 settembre tramite il portale carriere dell’azienda.
I candidati selezionati saranno inseriti negli uffici postali del territorio e avranno l’opportunità di lavorare a contatto diretto con i clienti. La figura del consulente finanziario in Poste Italiane è caratterizzata da competenze tecniche e commerciali, con la capacità di assistere il cliente nelle scelte e proporre le soluzioni più adatte alle esigenze individuali.
Tra i requisiti richiesti figurano l’interesse per i mercati finanziari, assicurativi e per gli investimenti, buone capacità relazionali e comunicative, oltre a un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Sono considerati titoli preferenziali una formazione in discipline economiche o giuridiche, la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti assicurativi e di investimento, nonché delle normative MIFID II e IDD.