/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2025, 16:26

Croce Rossa Borgomanero: dieci volontari completano con successo il corso Opem

Un importante traguardo per il Comitato che rafforza la sua preparazione nelle emergenze grazie a un percorso formativo intenso e motivato

Croce Rossa Borgomanero: dieci volontari completano con successo il corso Opem

Oggi vogliamo congratularci con dieci volontari del Comitato di Borgomanero della Croce Rossa Italiana, che hanno portato a termine con successo il corso OPEM (Operatori di Emergenza di Protezione Civile), svolto ad Arona.

Il percorso formativo, della durata di un mese, ha richiesto un impegno significativo, suddiviso tra lezioni in Didattica a Distanza (DAD) e attività pratiche in presenza. Questo impegno ha messo in luce la serietà, la motivazione e lo spirito di servizio di tutti i partecipanti, pronti a mettersi a disposizione della comunità in caso di emergenze.

Un ringraziamento particolare va agli organizzatori e ai formatori per la professionalità e la dedizione dimostrate nell’accompagnare i volontari in questa esperienza.

Con l’acquisizione di questa qualifica, i nostri volontari ampliano e consolidano le competenze operative del Comitato di Borgomanero, rendendolo ancora più preparato a intervenire con efficacia nelle situazioni di crisi.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore