/ Sanità

Sanità | 31 maggio 2025, 12:05

Aou Novara: sospensione temporanea dell’attività dei laboratori per utenti esterni dal 9 all’11 giugno

Il passaggio al nuovo sistema “Laboratorio Unico Virtuale” garantirà solo le urgenze interne. L’attività riprenderà regolarmente da giovedì 12 giugno. Esami non eseguibili saranno da ripetere senza costi aggiuntivi.

Aou Novara: sospensione temporanea dell’attività dei laboratori per utenti esterni dal 9 all’11 giugno

Da lunedì 9 giugno a mercoledì 11 giugno 2025 i Laboratori di Microbiologia e Biochimica Clinica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Maggiore della Carità di Novara, per il passaggio al nuovo applicativo informatico “Laboratorio Unico Virtuale”, saranno in funzione solamente per le urgenze interne di Pronto Soccorso, Reparti e Servizi dell’Ospedale di Novara con conseguente sospensione temporanea dell’attività per gli utenti esterni. 

Da giovedi 12 giugno p.v. l’attività riprenderà regolarmente e sarà possibile l’invio dei campioni. Pertanto alcuni degli esami specialistici eseguiti nelle giornate del 9 – 10 -11 giugno 2025 presso i Centri Prelievi dell’Asl Novara, ma elaborati presso il Laboratorio dell’AOU Maggiore della Carità di Novara non potranno essere analizzati Nel caso in cui l’utente dovesse presentarsi nei giorni suindicati con esami non eseguibili, verrà invitato a ripetere il prelievo senza dover corrispondere un ulteriore nuovo pagamento del ticket. Si consiglia di recarsi ai Centri Prelievi dell’Asl Novara presenti sul territorio solo per esami urgenti non rinviabili, considerando che dal 12 giugno sarà ripristinata l’attività. Ci scusiamo per gli eventuali disagi all’utenza che potrebbero verificarsi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore