/ Sanità

Sanità | 27 luglio 2025, 07:30

Giornata Mondiale dei Tumori Testa-Collo: il Maggiore di Novara in prima linea per la prevenzione

Una giornata di screening gratuito in programma il 16 settembre

Giornata Mondiale dei Tumori Testa-Collo: il Maggiore di Novara in prima linea per la prevenzione

In occasione della Giornata Mondiale dei Tumori Testa-Collo, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara rinnova il suo impegno concreto nella prevenzione e nella presa in carico dei pazienti colpiti da queste patologie.

Grazie alla sinergia tra le strutture universitarie di Chirurgia maxillo facciale (diretta dal Professor Matteo Brucoli), Otorinolaringoiatria (Prof. Paolo Aluffi Valletti, anche coordinatore del Gruppo Interdisciplinare Cure aziendale Testa-Collo) e Odontostomatologia (Prof. Mario Migliaro), il Maggiore offre un percorso completo, personalizzato e multidisciplinare, dalla diagnosi al trattamento, fino al follow-up.

Anche una semplice visita specialistica può fare la differenza, ricordano gli esperti: maxillo facciale, otorinolaringoiatrica o stomatologica, ogni controllo è un passo fondamentale per individuare eventuali segnali precoci.

È già fissato un importante appuntamento con la prevenzione: il prossimo 16 settembre, l’AOU di Novara aderirà alla giornata AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica) con visite gratuite di screening.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore