ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura

Cultura | 14 maggio 2024, 16:00

Un omaggio a Joseph Conrad con Giuseppe Culicchia

Celebrazione del grande scrittore a Novara

Un omaggio a Joseph Conrad con Giuseppe Culicchia

Il Castello Sforzesco di Novara si prepara a celebrare un anniversario speciale: 100 anni senza Joseph Conrad, ma con i suoi libri. Il grande scrittore polacco-britannico ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura mondiale con opere intrise di oscuro realismo e profonda introspezione.

In occasione di questo evento, il Salone OFF presenta "Cuore di tenebra", un incontro imperdibile con Giuseppe Culicchia, dedicato all'opera maestra di Conrad e al suo impatto duraturo sulla cultura e sull'immaginario collettivo.

Il romanzo, che ha saputo raccontare con straordinaria lucidità gli orrori del colonialismo, oggi viene discusso e analizzato in un contesto contemporaneo, con alcune critiche che lo accusano di razzismo. Tuttavia, "Cuore di tenebra" rimane uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale, ispirando generazioni di lettori e artisti, incluso il celebre film di Francis Ford Coppola, "Apocalypse Now".

L'appuntamento è fissato per giovedì 16 maggio 2024, alle ore 18:00, nella suggestiva Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore