ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 04 marzo 2024, 15:35

I numeri più fortunati del 10eLotto

I numeri più fortunati del 10eLotto

Il 10eLotto è una lotteria molto popolare, specialmente per la sua semplicità e la facilità con cui è possibile tentare la fortuna. Come spesso accade quando i giochi riguardano i numeri, i giocatori vanno sempre alla ricerca di quelli che sembrano più fortunati.

Ovviamente, il concetto di numeri fortunati è spesso più legato alla percezione personale che a una reale influenza sui risultati, però è innegabile che alcuni di essi abbiano un significato speciale per le persone.

A volte, a dare questi valori aggiunti sono ragioni culturali, religiose o sentimentali. Banalmente ogni persona è legata ad alcuni numeri specifici, come date di nascita e anniversari e perciò li ritiene importanti.

I numeri ricorrenti nel 10eLotto

Nel 10eLotto però, c’è anche chi prova ad affidarsi alle statistiche, oltre che ai legami sentimentali. Come in quasi tutte le lotterie, infatti, ci sono dei numeri considerati “ritardatari” e dei numeri che invece vengono estratti più spesso.

I cosiddetti numeri frequenti del 10eLotto, ossia i numeri estratti più volte, sono i seguenti: 51, 58, 5, 27, 13, 82, 49, 42, 50, 23, in ordine di frequenza nelle schede. Oltre a questi numeri, i giocatori consultano anche le statistiche dei numeri frequenti in tempo reale. Le frequenze sono infatti aggiornate man mano e sono calcolate sulle ultime 50 estrazioni.

Gli altri numeri sempre molto ricercati sono anche i cosiddetti numeri ritardatari. Si tratta delle cifre che mancano da un elevato numero di estrazioni, e che quindi potrebbero comparire da un momento all’altro e diventare improvvisamente la chiave di una ricca vincita.

Essendo le estrazioni del 10 e Lotto così frequenti, è difficile notare una mancanza prolungata di alcuni numeri o la loro comparsa sul lungo periodo. In ogni caso, ricordiamo che è un gioco basato interamente sulla sorte, e che quindi i numeri estratti sono determinati da un processo del tutto casuale.

Giocare al 10eLotto è molto semplice: basta recarsi in una ricevitoria autorizzata o utilizzare i portali online dedicati. Esistono inoltre anche delle applicazioni per il telefono, con le quali giocare in modo responsabile, e sulle quali è possibile controllare statistiche e vittorie.

Ricky Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore