La Consulta Giovani di Borgomanero ha ufficialmente una nuova identità visiva. A fine maggio, nella sala Calendari di Palazzo Tornielli, si è svolta la cerimonia di premiazione del contest creativo lanciato per la realizzazione del nuovo logo dell’organismo giovanile. Un’iniziativa che ha raccolto grande entusiasmo e partecipazione, sia tra i giovani creativi, con 13 progetti presentati, sia da parte della cittadinanza, con oltre 270 voti raccolti.
Il logo vincitore, selezionato tramite votazione pubblica, è stato realizzato da Lorenzo Albertinazzi, che ha conquistato il primo posto con 59 voti. Al secondo posto Arianna Iseppato e Nikol Rios Jimenez (53 voti), seguiti da Andrea Domenico Vescio (36 voti) e dalla coppia formata da Matilde Bertarelli e Vittoria Zucchetti (32 voti).
Un plauso anche agli altri giovani partecipanti: Chaimaa Hamdaoui, Francesco Saiu, Claudiu Nistor, Federico Pagliari, Randrianaharisoa Nicciah Haritan e Rida Almoatacan, che con entusiasmo hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
Il concorso è stato organizzato dalla Consulta stessa, con il sostegno di numerose attività commerciali di Borgomanero, che hanno creduto nel progetto mettendo in palio premi per tutti i partecipanti, a riconoscimento del loro impegno e della loro creatività.
«Questo progetto è solo l’inizio – fanno sapere dalla Consulta – e rappresenta un segnale forte: i giovani hanno voglia di esserci, di contribuire e di lasciare un segno nella vita della città. Continueremo a promuovere occasioni di partecipazione, cittadinanza attiva e creatività».