/ Sanità

Sanità | 24 ottobre 2023, 19:20

Stanziati 26,5 milioni di euro per il nuovo padiglione dell'ospedale di Borgomanero

Il presidente della regione Piemonte, Alberto Cirio, annuncia il finanziamento per la realizzazione in collaborazione con le autorità locali e sanitarie

Stanziati 26,5 milioni di euro per il nuovo padiglione dell'ospedale di Borgomanero

Stamattina nella Sala Consiliare del comune di Borgomanero, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha annunciato ufficialmente il finanziamento di 26,5 milioni di euro per l'ospedale di Borgomanero. Questo finanziamento permetterà la realizzazione di un nuovo padiglione.

Il nuovo Padiglione, che si svilupperà su sei piani, ospiterà i seguenti servizi: Dialisi, Traumatologia, Unità Terapia Intensiva Cardiologica, ambulatori di Cardiologia, un'area ambulatoriale complementare alle attività del Dea, un'area per la distribuzione diretta dei farmaci, un'area di Day Surgery con sala per piccoli interventi, ampliamento del reparto di Oculistica e un'area dedicata alle infrastrutture tecnologiche a servizio dei vari piani.

Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Sergio Bossi, il direttore generale dell'Asl Novara, Angelo Penna, l'assessore regionale Matteo Marnati, l'Amministrazione comunale, il direttore sanitario dell'Asl Novara, Emma Zelaschi, il direttore del Dipartimento Emergenza e Accettazione, Stefano Cusinato, il direttore medico del presidio ospedaliero di Borgomanero, Arabella Fontana, e l'ufficio tecnico dell'Asl Novara rappresentato dagli architetti Silvano Bonelli e Silvano Strola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore