/ Sanità

Sanità | 27 maggio 2025, 10:30

Nuovo medico a Romentino dal 1° giugno: termina l'attività della dott.ssa Rosato

Attivata la sostituzione con un nuovo medico di base a tempo indeterminato. Le istruzioni per effettuare la nuova scelta

Nuovo medico a Romentino dal 1° giugno: termina l'attività della dott.ssa Rosato

Da sabato 31 maggio 2025 la dottoressa Sonia Rosato cesserà la sua attività ambulatoriale presso il Comune di Romentino. Una figura di riferimento per molti cittadini, la cui uscita è già stata accompagnata dalla nomina di un nuovo medico di assistenza primaria che entrerà in servizio a partire da domenica 1° giugno con un incarico a tempo indeterminato.

Tutti gli assistiti della dottoressa Rosato dovranno procedere con la scelta di un nuovo medico curante. Si potrà optare per uno dei professionisti con disponibilità nell’ambito territoriale Urbano/Sud dell’Asl di Novara. Se invece si preferisce un medico appartenente all’ambito Nord, sarà necessario ottenere preventivamente una dichiarazione di accettazione scritta da parte del medico stesso.

La scelta del nuovo medico può essere effettuata in diversi modi. È possibile scrivere una mail, allegando i propri dati (nome, codice fiscale, residenza e numero di telefono), agli indirizzi distretto.gal@asl.novara.it o cup.trecate@asl.novara.it. In alternativa, ci si può recare direttamente presso gli sportelli “Medicina di Base Scelta/Revoca” dell’Asl di Novara. Per chi preferisce utilizzare i servizi online, è attiva la possibilità di effettuare la scelta tramite SPID sul portale www.salutepiemonte.it o seguendo le istruzioni disponibili sul sito ufficiale dell’Asl di Novara.

Per consultare l’elenco aggiornato dei medici disponibili sul territorio, è possibile accedere al portale “La mia salute” a questo link: sansol.isan.csi.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore