/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2023, 10:00

Lago Maggiore FolkFest: stasera sul palco Lorenzo Monguzzi e i Folkamiseria. VIDEO

La serata sarà aperta dagli Ogam. Oggi e domani ingresso con sottoscrizione a 8 euro, birra o gadget inclusi

Lago Maggiore FolkFest: stasera sul palco Lorenzo Monguzzi e i Folkamiseria. VIDEO

Dopo la grande partenza con il concerto di apertura di Davide Van De Sfroos del 16 giugno prosegue anche oggi e domani all'insegna dell'ottima musica la prima edizione del Lago Maggiore FolkFest, organizzato da Artisti Vco in collaborazione con KeltIt e con il patrocinio della Città di Baveno.

Ricordiamo che il 17 e 18 giugno l’ingresso a Villa Fedora è a sottoscrizione volontaria (8 euro comprensivo di gadget personalizzato LMFF o birra). Se ieri è stato il grande spettacolo del cantautore lombardo, che ha proposto al pubblico una nuova scaletta ripensata per il tour Live Estate 2023, ad animare la serata, oggi sarà la volta del concerto speciale con Lorenzo Monguzzi e i Folkamiseria, la serata sarà aperta dagli Ogam.

Dopo anni di corteggiamenti e collaborazioni, il cantautore Lorenzo Monguzzi e il gruppo Folkamiseria finalmente si uniscono per la realizzazione di progetto completo, una serata di musica e spettacolo che, prendendo spunto da un’infatuazione per il dialetto, parte dall’ultimo album di Lorenzo (Zyngher) e adatta alle circostanze e al dialetto lombardo (anzi, brianzolo!) alcune tra le canzoni più conosciute del panorama musicale rock americano, oltre alla naturale presenza di musiche e brani inediti. 'Questo bar fa schifo…' e da questo momento iniziale lo spettacolo diventa una immersione musicale nei parallelismi e le diversità tra il piccolo universo nostrano e un’America conosciuta più tramite le canzoni e i miti che per l’esperienza diretta.

Un viaggio fantastico nella terra delle emozioni incontrollabili, dove fluida scorre l’energia che ci unisce alla natura e all’universo e dove la nobiltà degli animi regna sovrana. Ecco il magico mondo in cui si muove disinvoltamente la musica degli Ogam, formazione marchigiana che dal 1988 mantiene inalterato il suo organico. Gli Ogam hanno all’attivo due produzioni discografiche: la prima Li Ma To (1993) dedicata al percorso fisico e spirituale del grande gesuita maceratese Matteo Ricci e la seconda Il regno della Sibilla (2001) suite musicale ispirata alle leggende dei Monti Sibillini.

“Siamo orgogliosi – spiega Gianni Ricci di Artisti Vco – di aver approntato una line up così prestigiosa per questo LMFF 2023; dopo Davide Van De Sfroos, ormai di casa anche sul Lago Maggiore, proporremo artisti del territorio e non solo che faranno divertire e ballare gli appassionati del genere e che lo faranno scoprire e, speriamo, apprezzare, a chi non lo conosce!”.

Tutti i dettagli www.lagomaggiorefolk.com

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore