Si è svolta ieri pomeriggio allo stadio Piola la conferenza pre gara del mister Gattuso in vista di Novara-Vicenza, la 12^ giornata di campionato. Il tecnico azzurro ha analizzato la sfida con grande attenzione, evidenziando la forza dell'avversario e l'importanza di una buona prestazione da parte della sua squadra.
“Non c’è bisogno che presenti il Vicenza, una squadra forte in tutti i reparti, con grandi qualità individuali e molto bravi sulle palle inattive”, ha esordito Gattuso. “Probabilmente, alla lunga, loro e il Padova faranno un altro campionato. Detto questo, c’è una partita da giocare e noi metteremo in campo le nostre armi. Dovremo essere molto determinati, questo aspetto può sicuramente limitarli”.
Il mister ha sottolineato l’importanza dell’organizzazione tra i reparti, in particolare nella fase difensiva. “Dobbiamo essere più bravi nella gestione del possesso palla quando siamo in vantaggio. Bisogna migliorare questo aspetto, perché portiamo le partite tirate fino all’ultimo e aumentiamo il rischio che accada qualcosa”.
Gattuso ha inoltre espresso il suo entusiasmo per la partita di domani: “La gara è talmente bella da giocare che chiunque vorrebbe essere un calciatore o un allenatore di una squadra che può preparare una partita del genere. Bisogna viverla con serenità, fiducia ed entusiasmo, è questo l’atteggiamento giusto che ci deve essere. Il campo poi dirà se saremo stati bravi o saranno stati più bravi loro. Servirà una grande partita e noi possiamo farla”.