/ Sport

Sport | 13 marzo 2023, 08:52

Torino e il Piemonte palcoscenico delle Finali della Champions League 2023 di volley

Appuntamento il 20 maggio al Pala Alpitour

Torino e il Piemonte palcoscenico delle Finali della Champions League 2023 di volley

Il nostro territorio ospiterà ufficialmente le Finali della Champions League 2023 di volley maschile e femminile che si terranno a Torino il 20 maggio. L’annuncio fatto oggi dalla CEV, la Confédération Européenne de Volleyball, rappresenta una grande occasione di promozione sportiva per il Piemonte e Torino, oltre che un nuovo tassello del puzzle di eventi internazionali che costellano il calendario agonistico locale. 

Ricca: "Grandi eventi sport traino per economia del territorio"

“Siamo fieri che anche la pallavolo internazionale trovi casa in Piemonte e che lo faccia venendo a giocare sul nostro territorio la finale di uno dei suoi titoli più prestigiosi - afferma l’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca. "I grandi eventi sportivi -aggiunge - sono un traino per l’economia del territorio, questo lo hanno ribadito con precisione tutte le ricerche sulle ricadute economiche che abbiamo fatto svolgere fino a oggi, e siamo certi che anche la Finali della Champions League di volley regalerà al Piemonte grandi soddisfazioni”.

Carretta: "Pronti ad accogliere grande evento di sport"

Dopo il grande successo delle Final Eight di Basket,  - aggiunge l'assessore comunale allo Sport Mimmo Carretta Torino è pronta ad accogliere un altro appuntamento internazionale di Sport".  In attesa del Campionato Europeo di Pallavolo femminile che vedrà la nostra città sede delle gare Italia-Bosnia Erzegovina e Italia-Croazia rispettivamente il 22 e 23 agosto, il 20 maggio si svolgeranno al Pala Alpitour Le Super Finals di Champions League di Volley 2023, femminile e maschile. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore