E' tutto pronto per la 39° edizione del Meeting Nazionale di nuoto “Città di Novara - Trofeo Ottavio Borzino”, organizzato proprio dalla società presieduta da Renzo Bellomi per ricordare lo storico fondatore dell'Ente di Promozione Sportiva Libertas in città.
Domenica 11 maggio, al mattino dalle ore 9 ed al pomeriggio dalle ore 15, nella Piscina comunale del Terdoppio (piazzale dello Sport Olimpico 2, ingresso gratuito) si sfideranno nelle varie categorie e specialità 1.800 atleti-gara, in rappresentanza di 25 società provenienti da varie regioni italiane.
Per gli appassionati di nuoto un evento imperdibile, che fin da subito ha portato nella nostra città grandi società del nuoto italiano, confermandosi come la più grande manifestazione di nuoto a livello regionale ed una delle più importanti a livello nazionale.
Il programma tecnico prevede la disputa delle gare della categoria Esordienti B sulla distanza dei 50 metri nei quattro stili, mentre per tutte le altre categorie, si affronteranno anche i 100m nei quattro stili, i 200 sl e 200 misti.
Verranno premiate le migliori prestazioni maschili e femminili di ogni categoria. Tra gli Assoluti sarà stilata anche la classifica di combinata, redatta sommando i migliori punteggi nelle quattro specialità.
Nella Categoria Esordienti A verrà invece assegnato il 24° Trofeo Elio Vezzani, riservato all'atleta che avrà realizzato la miglior prestazione tecnica.
Tra il pubblico è atteso anche Saverio Borzino, figlio dell'indimenticabile Ottavio