La Provincia di Novara ha partecipato ufficialmente all’Adunata nazionale degli Alpini che si è tenuta a Biella nella giornata di domenica 11 maggio. A rappresentare l’Ente c’era il consigliere provinciale Lido Beltrame, che ha preso parte alla sfilata accanto a numerosi sindaci del Novarese.
"È stato un grande onore – ha dichiarato Beltrame – poter sfilare insieme ai primi cittadini del nostro territorio per dire ancora una volta grazie alle nostre penne nere. Gli Alpini rappresentano un baluardo fondamentale della nostra cultura e della nostra tradizione, ma soprattutto sono persone sempre pronte ad agire con generosità nei momenti di difficoltà".
La partecipazione all’Adunata ha rappresentato un’occasione non solo celebrativa, ma anche profondamente simbolica: un momento di unione tra istituzioni e cittadini nel segno della gratitudine e del rispetto verso coloro che, in divisa e fuori, hanno sempre dimostrato vicinanza concreta alle comunità locali.
Il consigliere ha concluso ricordando "l’importanza di mantenere vivo il legame con le associazioni d’arma, che incarnano valori fondamentali per il nostro vivere civile: solidarietà, spirito di servizio e amore per il territorio".