/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2025, 14:00

Allo stadio Piola la festa del calcio giovanile della provincia di Novara

Appuntamento il 3 maggio per una giornata di celebrazione dello sport

Allo stadio Piola la festa del calcio giovanile della provincia di Novara

Sabato 3 maggio, a partire dalle 14.30, lo stadio "Silvio Piola" di Novara ospiterà la festa del calcio giovanile della provincia di Novara, un grande evento che coinvolgerà tutte le società e le associazioni sportive dilettantistiche della provincia, con la partecipazione dei loro giovani atleti del settore giovanile e della scuola calcio. L'ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

La manifestazione sarà una vera e propria celebrazione dello sport di base: i ragazzi sfileranno in campo accompagnati dai propri istruttori e dirigenti, in un clima di festa e condivisione. Sono previsti giochi, animazioni e tante attività pensate per valorizzare lo sport giovanile e il lavoro quotidiano delle società dilettantistiche del territorio.

Per l'occasione sono stati invitati anche gli amministratori locali dei comuni della provincia di Novara, per sottolineare il valore sociale dello sport e delle società che operano negli impianti comunali, che costituiscono un presidio educativo e aggregativo fondamentale per le

comunità locali. L'iniziativa è promossa e organizzata dalla Delegazione Provinciale di Novara, con il coordinamento del delegato Michele Verdicchio e del consigliere provinciale Agostino

Guarneri.

Questa festa si inserisce in un ciclo di eventi che si svolgono in tutte le province piemontesi e valdostane per valorizzare l'importanza della pratica sportiva in età giovanile e celebrare i valori del calcio dilettantistico. L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è stata fortemente voluta dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, Mauro Foschia e dall'intero direttivo regionale. L'evento si svolge con il patrocinio del comune di Novara e della provincia di Novara.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore