/ Novara

Novara | 02 febbraio 2023, 10:50

Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Novara in azione

Progetti e iniziative per la città su sport, arte, gentilezza e ambiente

Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Novara in azione

Si è riunito ieri mattina, nella Sala consiliare del Comune di Novara, il Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Novara. I 22 rappresentanti di tutti gli istituti della città hanno illustrato i progetti a cui, in questi mesi, hanno lavorato con impegno e dedizione.

I bimbi – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negrihanno dato corpo e vita alle idee e progetti di cui avevamo parlato nelle precedenti sedute. Non vogliamo svelare ancora niente di definitivo, ma si sta preparando una vera “banda” pronta ad invadere Novara di colori, idee e iniziative”.

I quattro temi su cui si sta lavorando – continua l’assessore Negri – sono sport, arte, gentilezza e ambiente su cui abbiamo tanto riflettuto elaborando ciascuno il proprio pensiero. I ragazzi stanno anche lavorando ad una grande festa finale che coinvolgerà tutte le scuole della città. Infine, diamo inizio alla cronaca viola che intitoleremo “Gocce di gentilezza”, con la collaborazione di alcune testate giornalistiche della città nell’ambito del progetto “Novara Capitale di Costruiamo Gentilezza”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore