Si è tenuta ieri mattina a Torino la cerimonia di chiusura del 97° Corso Regionale di Formazione per Agenti di Polizia Locale, promosso dalla Regione Piemonte. Un appuntamento importante, che segna ufficialmente l’ingresso in servizio di 100 nuovi agenti pronti a operare nei territori piemontesi, contribuendo in modo concreto a rafforzare la presenza e l'efficacia del presidio locale.
A rappresentare la Provincia di Novara era presente il consigliere delegato Pietro Palmieri, che ha espresso il proprio apprezzamento per l’investimento regionale in sicurezza e formazione:
«Desidero ringraziare la Regione Piemonte e in particolare l’Assessore Enrico Bussalino per la forte attenzione riservata a questo percorso formativo. Grazie a questo piano, domani 100 nuovi agenti entreranno in servizio: un contributo concreto al rafforzamento della sicurezza nelle nostre comunità».
Il percorso formativo, organizzato dalla Regione in collaborazione con gli enti locali, rappresenta un tassello fondamentale per garantire una presenza qualificata e costante della Polizia Locale nei centri urbani e nei territori più periferici.