Una 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢, un 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 dove 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 e realizzare 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢. Questo è l’obiettivo del progetto Parco BenEssere “Fabio Carnemolla” promosso dal Comune di Bellinzago e 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐳𝐚𝐠𝐡𝐞𝐬𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐨 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐮𝐧’𝐞𝐬𝐜𝐮𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟏𝟖.
L’area di circa 2.300 mq sarà situata in via Cameri nei pressi del cimitero comunale e si presta ad ospitare attività legate allo sport rivolte a più fasce d’età con particolare attenzione alle persone con disabilità e ai giovani tra i 16 e i 25 anni.
L’intenzione è quella di realizzare un’area che completi e arricchisca l’offerta sportiva già presente sul territorio comunale e che risulti essere una sorta di palestra all’aperto per tutte le categorie di utenza, offrendo diverse possibilità di allenamento.
Fondazione Comunità Novarese Onlus ha scelto di intervenire attraverso le risorse del Fondo “Ricordando Fabio” costituito in FCN in memoria del giovane dall’azienda FlavourArt srl di Oleggio dove Carnemolla lavorava e mette a disposizione 40.000 euro.
Chiunque può partecipare, anche con una piccola donazione al link: Donazioni libere