/ Scuola

Scuola | 12 maggio 2024, 10:30

Trecate, la “Collodi” ospiterà il centro estivo comunale

Trecate, la “Collodi” ospiterà il centro estivo comunale

Dal 1° al 26 luglio prossimi la Scuola dell’Infanzia “Collodi” ospiterà il Centro estivo comunale: la Giunta ha infatti approvato i termini del servizio rivolto ai bambini residenti a Trecate o che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie della città.

Quattro le settimane durante le quali le famiglie potranno appoggiarsi a questa opportunità, gestita nella parte ludico-educativa dalla cooperativa “Accento” (il servizio pasto sarà invece di competenza di “Markas”), che si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30. E’ inoltre previsto un servizio di entrata anticipata dalle 7.30 alle 8.30 e di uscita posticipata dalle 16.30 alle 17.30 ed è possibile un’iscrizione “part time” con frequenza fino alle 13.30 (comprensiva del pasto).

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il prossimo 31 maggio al Settore Cultura, Servizi sociali e Istruzione del Comune tramite compilazione del form online, previo possesso delle credenziali SPID o CIE, al link https://servizionline.hypersic.net/cmstrecate/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO&P=100 , allegando copia del documento di riconoscimento del richiedente.

A seguito della ricezione della domanda da parte del Comune, il richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail il numero di protocollo identificativo della stessa: è a cura del richiedente la verifica dell’avvenuta ricezione del numero di protocollo, che attesta che la domanda presentata è stata acquisita al Protocollo generale del Comune. Le richieste saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti: nel caso in cui il numero fosse superiore alla disponibilità dei posti sarà stilata una graduatoria secondo i criteri approvati dalla Giunta.

Le tariffe settimanali per i residenti con servizio a tempo pieno 54 euro a settimana, per i residenti con servizio “part time” 33 euro a settimana, per i non residenti 67 euro a settimana. Il servizio di entrata e uscita anticipata costeranno entrambi 11 euro a settimana, mentre il servizio pasto 4.96 euro (senza riduzioni tariffarie). Il pagamento dovrà essere effettuato dopo l’avvenuta conferma di ammissione e prima dell'avvio del Centro Estivo. La tariffa di partecipazione relativa all’intero periodo prescelto dovrà essere versata, entro la data di inizio frequenza con il sistema di pagamento PagoPA, utilizzando l’avviso di pagamento che verrà trasmesso tramite e- mail. Per quanto riguarda il servizio mensa le ricariche dovranno essere effettuate nelle cartolerie convenzionate, specificando all’esercente che la ricarica è relativa al Centro estivo. Per coloro che non dispongono ancora del codice utente, “Markas” provvederà all’attivazione, con contestuale comunicazione alla famiglia (via sms o via e-mail) ai contatti presenti nella domanda di iscrizione. Per ulteriori informazioni e per richiedere l’eventuale trasferimento del credito residuo dal conto “Refezione” al conto “Centro estivo” è possibile inviare una e-mail a trecate@markas.com.trecate@markas.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore