ELEZIONI REGIONALI
 / Novara

Novara | 11 dicembre 2019, 07:00

Carte tachigrafiche online: presentazione del nuovo portale TACI giovedì 12 dicembre in Camera di Commercio

Carte tachigrafiche online: presentazione del nuovo portale TACI giovedì 12 dicembre in Camera di Commercio

Presentare e gestire telematicamente le richieste di carte tachigrafiche: da oggi è possibile grazie all'applicazione TACI, resa disponibile dal sistema camerale. Per illustrare le funzionalità del nuovo strumento la Camera di Commercio di Novara organizza un incontro nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 14.30 alle 16.00 presso la sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara.

Ad aprire l’incontro sarà Cristina D’Ercole, segretario generale della Camera di Commercio di Novara, il cui intervento sarà seguito da quello di Federico Groppo di InfoCamere, il quale entrerà nel merito delle nuove possibilità operative rese disponibili dal portale TACI per la richiesta online di carte tachigrafiche. In occasione dell’incontro verranno inoltre illustrati i servizi digitali a diposizione delle imprese per una gestione più rapida ed efficiente delle proprie pratiche, tra cui Cassetto Digitale e SPID, presentati da Sara Pirro di Infocamere.

«Il servizio TACI – spiega il segretario generale Cristina D’Ercole – permette ai soggetti autorizzati, sia nel caso di singoli operatori che di intermediari, di inviare alla Camera di Commercio competente per territorio o residenza le richieste di prima emissione e rinnovo per ottenere la Carta Conducente e la Carta Azienda. L’utente potrà inoltre seguire online lo stato di avanzamento della propria pratica e chiedere che la Carta venga recapitata direttamente all'indirizzo indicato nella richiesta».

La partecipazione all’incontro è gratuita: per iscriversi è richiesto l’invio dell’apposito modulo di adesione, disponibile sul sito www.camcom.gov.it unitamente al programma dell’evento, all’indirizzo e-mail regolazione.mercato@no.camcom.it.

Per i primi venti imprenditori che parteciperanno all’incontro è inoltre previsto il rilascio gratuito di Token wireless di firma digitale (secondo l'ordine di iscrizione e previa verifica della regolarità del diritto annuale).

L’incontro si inserisce tra le attività del PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Novara.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa: Camera di Commercio di Novara - telefono 0321.338.225.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore