È Rebecca Badaloni, in arte Becky, la vincitrice della quarta edizione di “Nòva’s got talent”, la competizione tra giovani talenti che ha chiuso in bellezza il cartellone estivo di Spazio Nòva a Novara. Sul palco esterno dell’ex caserma Passalacqua, Becky ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione di “La cura per me”, il brano portato al Festival di Sanremo da Giorgia, dove ha conquistato il premio TIM e si è classificato sesto.
Una canzone intensa e non facile da affrontare, ma che ha saputo valorizzare la voce e la sensibilità della giovane artista novarese. A decretarne la vittoria è stato proprio il pubblico presente, a conferma dell’apprezzamento ricevuto.
Nòva’s got talent rappresenta uno dei tanti momenti di valorizzazione dei giovani all’interno dell’area dell’ex caserma Passalacqua, che da alcuni anni è diventata un importante centro di aggregazione giovanile. Qui si svolgono attività e progetti rivolti ai ragazzi dagli 11 anni in su, con proposte che spaziano dai laboratori artigianali e artistici – falegnameria, sartoria, musica, teatro, giocoleria – all’aiuto compiti, fino ai momenti di socialità e crescita condivisa.