/ Novara

Novara | 16 agosto 2019, 18:18

Gara di solidarietà per il cane lanciato dalla finestra

Gara di solidarietà per il cane lanciato dalla finestra

Non si è ancora spenta in città l’eco dell’episodio accaduto lo scorso 13 agosto quando durante un litigio tra due marocchini di 24 e 41 anni che convivevano nello stesso alloggio uno dei due ha lanciato giù dalle scale il cucciolo pitbull dell’altro inquilino. Era intervenuta la polizia ed è poi scattata la denuncia per maltrattamento di animali  nei confronti dell’autore del gesto che ha causato fratture e ferite al povero animale poi soccorso dall’ambulanza veterinaria.
Ora Tiburon (così è stato ribattezzato il cane) dopo le prime cure alla Clinica Veterinaria di Novara – dove si è recato in visita anche il sindaco di Novara Alessandro Canelli – è stato trasferito al Cto Veterinario di Arenzano, dove è stato operato per ricomporre la frattura al femore.
Il cane è sempre in condizioni critiche, ma sta migliorando.
Intanto l’associazione Amici dei gatti di Galliate a cui il cane è stato affidato, ha attivato una raccolta fondi per pagare le spese veterinarie e quelle successive di riabilitazione. Chi volesse dare il proprio contributo può farlo utilizzando l’Iban  IT20G0503410102000000004447 Protezione animali Galliate onlus presso Banco Bpm. Causale: aiuto per Tiburon.

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore