/ Cronaca

Cronaca | 16 ottobre 2025, 08:30

Urla dal balcone e aggredisce i carabinieri: arrestato a Pernate un 48enne originario dello Yemen

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver rifiutato di fornire i documenti. Vietato il ritorno in città fino al processo del 22 ottobre

Urla dal balcone e aggredisce i carabinieri: arrestato a Pernate un 48enne originario dello Yemen

Momenti di tensione a Pernate, dove un 48enne originario dello Yemen, identificato come A.A.F.A., è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato segnalato dai residenti dopo essere stato visto urlare frasi senza senso dal balcone, in parte in lingua araba.

All’arrivo dei carabinieri, il 48enne ha rifiutato di fornire i documenti e ha tentato di aggredire i militari, venendo subito bloccato e condotto in caserma.

Secondo i vicini, non è la prima volta che l’uomo crea disturbo e molestie nel condominio. Già nel maggio dello scorso anno, durante un controllo su strada, aveva minacciato i carabinieri urlando frasi come “Vi ammazzo” prima di essere arrestato per la prima volta.

Dopo la nuova aggressione, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per lui il divieto di dimora a Novara in attesa della direttissima, fissata per il 22 ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore