Seconda tappa del viaggio dell’Estate Novarese “Frontiere Urbane” tra i quartieri delle periferie novaresi. Dopo lo scorso sabato a S.Andrea – sfortunatamente guastato da un forte temporale – il programma estivo promosso dal Comune di Novara approda questo sabato 13 luglio al quartiere Sud. E sarà una tappa targata hip hop.
L’hip-hop è attualmente, insieme alla trap, il genere musicale più amato ed ascoltato dai ragazzi che si immedesimano, oltre che nell’aspetto estetico, anche nei testi, che in molti casi provano ad esprimere un pensiero critico sulla vita, sul mondo, perfino sulla politica.
L’appuntamento di sabato prossimo, che avrà la forma del contest, cioè della competizione tra band, è basato – come ricordano gli organizzatori – «sull’idea di fare cultura, creando un evento che racchiuda l’essenza del sound di quartiere, ma che possa coinvolgere i talenti nostrani». Il contest, che si terrà in piazzale Donatello con inizio alle 21, vedrà una giuria di esperti che selezionerà e commenterà 4 sfidanti, band novaresi di qualità. A seguire l’esibizione dei bravissimi milanesi Black Beat Movement capitanati da Naima Faraò. A completare l’evento, esibizioni di Live Street Art coordinati dall’Associazione Creattivi di Novara.