/ Cronaca

Cronaca | 19 ottobre 2026, 09:18

Novara, controlli nella zona rossa: 184 persone identificate, un arresto e una denuncia per spaccio

La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne destinatario di un mandato di arresto europeo per reati legati agli stupefacenti

Novara, controlli nella zona rossa: 184 persone identificate, un arresto e una denuncia per spaccio

Nelle giornate del 15 e 16 ottobre, la Polizia di Stato nel corso dei servizi per il rispetto della “zona rossa” di Novara, istituita con provvedimento del Prefetto, sono state complessivamente controllate 184 persone, di cui 118 di nazionalità straniera. 

Nel corso delle attività, in particolare, gli agenti, hanno individuato un cittadino nigeriano, classe 2003, risultato destinatario di un mandato di arresto europeo emesso in relazione a fatti verificatisi in Svezia, in materia di stupefacenti. Al termine degli accertamenti, il soggetto è stato arrestato in esecuzione del provvedimento.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla zona di Via Solferino e di via Regaldi. Con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Locale di Trecate, gli agenti hanno proceduto al controllo di due giovani, rispettivamente di nazionalità tunisina ed egiziana, individuati anche grazie alla segnalazione del cane antidroga.

I due sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia per gli accertamenti del caso. Uno di loro è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente ritenuta destinata all’attività di spaccio e, pertanto, è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio. Risultato anche irregolare, è stato espulso.

comunicato stampa questura

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore