Nella mattinata odierna la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio cittadino con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. L’attività si è svolta in collaborazione con la Polizia Locale di Novara e ha interessato diverse aree sensibili della città.
I controlli sono iniziati con pattugliamenti appiedati nella zona della Stazione Ferroviaria e nelle vie limitrofe, tra cui via Solferino, per poi proseguire lungo corso Milano e corso Risorgimento.
Proprio in via Solferino gli agenti hanno fermato un cittadino egiziano di 28 anni, risultato irregolare sul territorio nazionale e intento a bivaccare. L’uomo è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino.
In piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato invece fermato un cittadino nigeriano di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un divieto di ritorno nel Comune di Novara. Il giovane è stato denunciato per inottemperanza all’ordine e successivamente allontanato dal territorio comunale.
Nel corso del servizio complessivo sono state controllate 150 persone e 30 veicoli, nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza sul territorio.














